“Giudaìn verme”: a Vienna vanno giù duro col Pipita!

giudain

“Via un verme senza dignità: un infame in meno nella nostra città”. I tifosi del Napoli di stanza in Austria vanno giù duro con il Pipita Higuain, reo di aver tradito i colori azzurri per accordarsi con la nemica sportiva di sempre: la Juventus. Ecco il cartello esposto sul davanzale di una finestra di un palazzo della Mariahilfer Strasse, una delle vie commerciali più imponenti e facoltose della capitale austriaca. Ce lo segnalano – via Web – un gruppo di tifosi di origine napoletana che si sono trasferiti da anni a Vienna per lavoro.

 

I PARTICOLARI – A realizzarlo (con il supporto del Web dove continuano a circolare messaggi anti-Pipita) un gruppo di tifosi azzurri che seguono a distanza le vicende del Calcio Napoli ogni domenica e nelle sfide europee infrasettimanali. Nei mesi scorsi nello stesso palazzo avevano creato una sorta di “orto azzurro in miniatura” in cui spiccavano messaggi d’amore per la formazione partenopea. Quando si dice “amore senza confini…”

*= lo spunto del cartello viennese è tratto dallo striscione apparso a Castelvolturno a firma del Club Napoli Casal di Principe

casal di principe